Nodo al pettine
ATTUALITÀ
Andrea Loreti
Ipocriti d'Italia
Cosa rimane di questi due giorni di manifestazioni? Gli obbiettivi sono stati raggiunti? e sopratutto quali erano? perché i benefici per il popolo palestinese concretamente dove sono? Abbiamo assistito alla sfilata dei politici sulla flotilla che rivoluzionariamente sono rientrati subito da privilegiati quali sono mentre i loro compagni di navigazione sono rimasti nei centri di detenzione, rivoluzionari con l'assicurazione alla faccia di Gramsci e Pertini. Non dico nulla sullo sciopero non merita attenzione chi firma i contratti a 5 euro l'ora dovrebbe manifestare contro se stesso è una comica che non fa ridere.
Assalti alla Polizia, danneggiamenti di auto di poveri cristi, metro bloccate, aeroporti fermi, un paese piegato per un conflitto drammatico e mediatico perché mi chiedo dove erano tutti i ben pensanti gli attori oppure i cantanti in tutti questi anni? come se questo fosse l'unico conflitto in atto nel mondo come se le vittime palestinesi fossero le uniche al mondo, sembrano cadere dal pero. Ormai è facile mettere la kefiah ma dove eravate quando noi occidentali invadevamo Afganistan oppure in Iraq? sapete una è durata 20 anni e l'altra 8 dove eravate? solo per citare quelle recenti in cui l'Italia era presente, inutile citare Sudan e Yemen e altri conflitti le loro vittime non fanno Hype.
Un popolo italiano diviso, che fa casino e usa un pretesto come questo per chiedere la caduta di un governo che non centra nulla con questo conflitto.
Voglio vedere se questa partecipazione ci sarà per i temi fondamentali per il paese, in Inghilterra stanno manifestando contro un immigrazione incontrollata che porta tutti i problemi che conosciamo benissimo anche noi, noi tolleriamo di avere ospedali fatiscenti tolleriamo di non avere un Istruzione degna di questo nome e dei salari bloccati da vent'anni di essere i più tassati d'Europa.
La parte sana del paese vuole che un' insegnante guadagni bene per formare i nostri figli, che un'infermiera possa fare turni umani per assistere al meglio i nostri malati, che un anziano possa trovare un posto in ospedale e non rimanere giorni e giorni su una barella in un corridoio del pronto soccorso, può sembrare retorica ma è cosi le persone sane di mente e di buon senso si incazzano per questi motivi.
Poter guadagnare abbastanza per vivere dignitosamente, non aver paura di passeggiare di notte e sapere che lavorare e essere civili è un dovere mentre noi siamo un paese che tollera tutto. tolleriamo i criminali che non si fanno la galera e gli assassini che escono dopo pochi anni, tolleriamo che gli vengano dati i sconti di pena , tolleriamo che una donna venga uccisa nonostante abbia denunciato 10,20 volte quello che da stalker è diventato il suo assassino. per queste donne quante vetrine avete sfondato? per le vittime di mafia quante macchine avete dato fuoco? per gli abitanti dell'Aquila che sono 16 anni che attendono la fine della ricostruzione o le vittime del ponte Morandi quanti assalti avete fatto.
Se si critica il governo attuale per le promesse non mantenute della campagna elettorale avete tutto il mio appoggio ma non quando si dovrebbe sfilare per un valore assoluto come la pace.
Siete ipocriti questa è la realtà, Ipocriti d'Italia cosi vi voglio chiamare da oggi in poi, la vergogna sarà un'ombra che non vi abbandonerà mai.